Una delle funzioni più richieste agli sviluppatori di Pro Tools è sempre stato il Track Freeze. Da tempo sul sito Ideascale era comparsa questa richiesta, e il team di Avid ha deciso di accontentare gli utenti!

 


Pro Tools 12.4 Track Freeze
Con la release 12.4 di Pro Tools, che sarà disponibile in download alla fine del mese, sarà disponibile il Track Freeze!
Con questa nuova funzione sarà possibile congelare il contenuto di una traccia per poter così risparmiare risorse ed ottimizzare le prestazioni del proprio computer. Oltre a questo, sarà possibile “scongelare” le tracce in freeze in qualsiasi momento, per poterne modificare il contenuto.
Il Track Freeze è uno strumento che arriva subito dopo il Track Commit e il Track Bounce introdotti nelle versioni precedenti di Pro Tools 12. Messe insieme queste funzioni permettono agli utenti di Pro Tools di aumentare la velocità di lavoro, migliorano le possibilità di scambio delle sessioni e di collaborazione fra utenti differenti, e permettono di archiviare velocemente la propria sessione in modo tale che sia fruibile anche agli utenti di altre DAW attualmente sul mercato.
Lo sviluppo delle ultime retease di Pro Tools è la dimostrazione del fatto che in controtendenza a ciò che era successo in passato dove una release rimaneva sul mercato per 18-24 mesi, adesso il team di Avid si è seriamente impegnato a fornire aggiornamenti a breve termine per tutti gli utenti che fanno parte del programma di supporto Avid.
 

Percorsi Audio