Al Prolight+Sound 2018 di Francoforte Avid ha annuncia l’espansione della famiglia di prodotti Avid VENUE | S6L con tre nuove superfici di controllo, una nuova Engine e due nuovi rack di I/O che vanno a costituire, assieme agli altri prodotti della linea S6L, una nuova piattaforma unificata che condivide la stessa tecnologia.

Ecco i prodotti presentati in contemporanea all’evento Avid Connect, al NAB e al Prolight + Sound 2018.

VENUE | S6L-24C

VENUE | S6L-24C è una superficie di controllo pensata per sostituire e aggiornare le precedenti console VENUE | Profile.

È un mixer digitale dedicato ai festival. Se accoppiato con una engine E6L-144 e uno Stage 64 si posiziona esattamente nella stessa fascia di prezzo e di mercato dei sistemi Profile. Inoltre condivide tutti i workflow operativi degli altri prodotti S6L ed è completamente compatibile con qualsiasi altro componente (Engine o I/O rack) della famiglia S6L.

VENUE | S6L-16C

VENUE | S6L-16C è una console ancora più compatta rispetto al modello della superficie 24C. Questa console è fondamentale in tutte quelle situazioni dove lo spazio a disposizione è ridotto ma non si vuole rinunciare ad avere il massimo della qualità audio e della capacità di calcolo. I moduli utilizzati in questa superficie sono esattamente gli stessi presenti nelle sorelle maggiori. La differenza è nel numero di fader e di encoder a disposizione (rispettivamente 16 Fader e 32 Encoder). Questa superficie, nonostante sia la più piccola della famiglia, si può connettere a qualsiasi Engine o Rack I/O della linea Avid VENUE | S6L, sfruttandone al massimo le potenzialità.

VENUE | S6L-48D

VENUE | S6L-48D è la nuova ammiraglia. Questa superficie di controllo è stata pensata appositamente per i teatri molto grandi, applicazioni broadcast e grandi strutture dedicate agli eventi conferenziali.Ha 48 fader, 160 encoder e 6 touch screen integrati che permettono di avere un controllo immediato di tutti i parametri, permettendo anche il lavoro di più operatori in contemporanea.

VENUE | E6L-112

VENUE | E6L-112 è una engine pensata appositamente per i sistemi che non hanno necessità estreme dal punto di vista del numero di canali: permette infatti di gestire 112 canali di input, 48 bus e 100 plug-in in contemporanea. Nonostante abbia un costo contenuto ha le stesse caratteristiche qualitative delle sorelle maggiori. Se accoppiata con una superficie S6L-24C o S6L-16C è una soluzione estremamente interessante per tutte le aziende che hanno intenzione di affacciarsi al mondo S6L o semplicemente per tutti i clienti che vogliono sostituire i propri sistemi Profile o Mix Rack.

Stage 32

Stage 32 è il rack di I/O più flessibile che sia mai stato pensato da Avid. Ha un design modulare con 4 slot di I/O dove è possibile inserire qualsiasi scheda pensata per gli Stage 64, indipendentemente dal fatto che sia una slot di Input o di Output, permettendo il massimo della personalizzazione in base alle proprie esigenze.Viene venduto anche vuoto, in modo da aumentare al massimo la flessibilità e la modularità andando incontro a tutti i clienti che sono già in possesso di schede di I/O. La qualità audio è esattamente la stessa degli Stage 64, in quanto utilizza esattamente le stesse schede, gli stessi preamplificatori e gli stessi convertitori.

Local 16

Local 16 è un rack non modulare che permette di espandere le capacità di I/O della propria console. Contiene 8 I/O Analogici e 8 I/O digitali che hanno esattamente le stesse caratteristiche sonore degli I/O presenti sulle superfici di controllo, sugli Stage 64 e sugli Stage 32. Tutte le connessioni sono posizionate nel retro dell’unitàper agevolare il cablaggio con gli outboard esterni.

Se prendiamo questi sei nuovi prodotti e li aggiungiamo a quelli già esistenti otteniamo una famiglia di soluzioni dedicate al mondo del live sound dove ogni componente è integrabile al 100% con gli altri.

VENUE | S6L è l’unica piattaforma pensata per il mondo live che offre la piena compatibilità fra i propri hardware, software e show-file, mantenendo lo stesso workflow operativo e la stessa qualità sonora per tutti i prodotti che ne fanno parte.

Ad oggi quindi abbiamo 5 superfici di controllo, 3 Engine e 4 rack di I/O che permettono di comporre una soluzione per tutte le necessità di prezzo, spazio e processamento, compatibile al 100% con qualsiasi altra soluzione della famiglia VENUE | S6L.

 

per maggiori informazioni visitate il sito del distributore italiano.

 

 

Percorsi Audio